Le app utili per viaggiare

App

Cellulare alla mano e siamo pronti a compiere qualsiasi azione: consultare il meteo, aggiornare la nostra agenda e persino prenotare le vacanze.

Per fare tutto ciò ci serviamo di app.

Cosa sono le App?

Approfondiamo subito il discorso e andiamo a definire cos’è una App:

In informatica, un’applicazione mobile (nota anche con l’abbreviazione app) è un’applicazione software dedicata ai dispositivi di tipo mobile, quali smartphone o tablet.

Tutte le tipologie di App

Le app vengono classificate in 3 modi differenti a seconda del loro funzionamento.

Ci sono le App native che una volta scaricate sul proprio smart device non avrenno più necessità di un collegamento web per funzionare.

Troviamo poi le Web App che, come suggerisce il modo, nonostante ce le ritroviamo sul telefonino, il loro funzionamento dipende strettamente da una connessione.

Infine esistono le App ibride che sono un vero e proprio mix delle precedenti.

Le app per i viaggi

Come accennato in incipit, neanche il settore dei viaggi è immune da questo fenomeno. Per pianificare la propria vacanza, che si tratti di un itinerario o una vacanza in un villaggio, in famiglia o in coppia, all’avventura o organizzato, ci serviamo delle App.

E allora vediamo quali sono queste app utili anche per viaggiare:

Google maps

La particolare funzione “mappa offline” di Google Maps ti permette di individuare i luoghi da visitare con largo anticipo e scaricare porzioni di mappa in modalità offline. In questo modo puoi trovare i luoghi che ti interessano e utilizzare l’applicazione anche senza la connessione internet attiva

Rome2Rio

Con rome2rio organizzi viaggi in aereo, via terra e via mare con un unico motore di ricerca. Un utile strumento per viaggiatori incalliti con il pallino della rotta alternativa

AroundMe

AroundMe identifica rapidamente la tua posizione e ti consente di trovare rapidamente informazioni su ciò che ti circonda; scegliere la banca, il bar, la stazione di servizio, l’ospedale, l’hotel, il cinema, il ristorante, il supermercato più vicini …

Evernote

 Evernote è un comodo software per prendere e gestire appunti, in grado di memorizzare facilmente qualsiasi tipo di informazione e documento.

Volagratis

Volagratis è l’applicazione irrinunciabile per i globetrotter, per i fanatici del low cost o anche semplicemente per chi vuole progettare un viaggio direttamente dallo schermo del proprio smartphone

 

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Leave a Replay