Le migliori app per viaggiare

Migliori app per viaggiare

Tutti abbiamo uno smartphone e tutti vogliamo conoscere quali sono le migliori app per viaggiare! Sia che tu stia preparando una gita fuori porta o un viaggio lungo e lontano da casa, con le app giuste riuscirai a trovare la risposta ad ogni dubbio e a muoverti nel migliore dei modi durante il tuo prossimo viaggio.

Oggi sono davvero tantissime le app per viaggiare che potrebbero aiutarti a gestire al meglio la tua vacanza. In questo articolo vedremo quindi quali sono le migliori app per viaggiare, sia gratuite che a pagamento disponibili su tutte le piattaforme e quindi adatte ad ogni sistema operativo. Vediamole!

Google Maps

Non possiamo che cominciare da Google Maps! Sicuramente tra le migliori app per viaggiare c’è proprio una delle più note applicazioni di Google. Non possiamo fare a meno delle sue mappe, anche in modalità offline, che permettono di individuare ogni luogo con facilità e con anticipo.

Con Google Maps saprai sempre dove andare e quale strada seguire per arrivarci, sia che tu sia a piedi, in macchina o all’interno di un mezzo pubblico.

Google Trips

Continuiamo con un’altra app di Google: parliamo di Google Trips. Grazie a questa applicazione potrai programmare ogni dettaglio del tuo prossimo viaggio, senza la necessità di stampare ogni cosa visto che l’app attinge da Gmail per la gestione di tutte le informazioni di viaggio organizzandole poi in automatico.

Inoltre Google Trips ti consiglia gli itinerari più interessanti in base alle tue esigenze funzionando anche offline, perfetta quindi anche per i Paesi esteri. Di certo una delle migliori app per viaggiare!

TripAdvisor

In tema di recensioni probabilmente nessuna applicazione riesce a battere TripAdvisor! Si tratta quindi di una di quelle app per viaggiare che non dovrebbero mai mancare sul tuo smartphone.

Le recensioni sono uno strumento utile per pianificare al meglio le tue destinazioni e con TripAdvisor andrai sul sicuro.

Moovit e Rome2Rio

Durante i tuoi viaggi dovrai pianificare nel migliore dei modi anche gli spostamenti utilizzando mezzi pubblici di differenti caratteristiche. Comprendere quindi quale risulta la soluzione più interessante per raggiungere due località differenti di una stessa città non è una cosa semplice.

Ma può aiutarti in questo proprio Moovit! Parliamo infatti di una delle migliori app per viaggiare e per programmare gli spostamenti in città.

Più o meno è quello che fa anche Rome2Rio che mette a disposizione informazioni sui percorsi di oltre 4.800 operatori del trasporto in quasi 160 Paesi. In questo caso avrai a disposizione anche voli, treni, pulman e rispettivi tempi di percorrenza oltre alle tariffe applicate. Niente male!

Google Translate

Tra le migliori app per viaggiare come non citare la nota Google Translate? Ovviamente non si tratta di un’applicazione strettamente legata alla gestione di un viaggio, tuttavia risulta molto utile se si visitano Paesi esteri di cui non si conosce bene la lingua. Un’applicazione di traduzione risulta sempre molto utile.

Si può usare anche in modalità offline.

Sphere

Se invece il viaggio dovesse essere soltanto virtuale, tra le migliori app per viaggiare in questa “modalità” c’è sicuramente Sphere. Si tratta di un’applicazione in grado di coinvolgere l’utente con destinazioni sempre aggiornate senza mai muoversi da casa.

Sicuramente non sarà entusiasmante come un viaggio fatto di persona, ma vuoi mettere il piacere di visitare un luogo lontano migliaia di chilometri rimanendo seduto sul tuo divano?

Geosure

Decisamente interessante risulta l’app Geosure che indica il grado di sicurezza del posto che vorrai visitare. I dati forniscono un punteggio di sicurezza sulla base di parametri contenenti rischi per la salute, problemi politici, minacce ambientali o rischi alimentari.

L’app fornisce anche informazioni sulla quantità di furti e di aggressioni registrate. Di certo una delle migliori app per viaggiare al sicuro.

TripTracker

Concludiamo questo articolo sulle migliori app per viaggiare con TripTracker. Parliamo di un’applicazione decisamente semplice da utilizzare, praticamente indispensabile in viaggio visto che riesce a salvare tutte le informazioni relative al tuo volo, all’hotel che hai prenotato e anche al noleggio della tua auto. Tu non dovrai fare proprio nulla!

Addirittura ti indicherà anche il numero del gate e possibili ritardi o cancellazioni. Fantastico!

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Leave a Replay