Mara Laser: tecnologia al servizio dell’agricoltura

Livellatrici laser per terreni

Nel campo della produzione, ma anche progettazione e commercializzazione di macchinari per l’agricoltura, si pone anche Mara Laser che produce proprio livellatrici laser e gps.

La Livellatrice

Prima di proseguire nel discorso, meglio capire a cosa serve una livellatrice e perchè è così importante in campo agricolo.

La livellatrice è un macchinario munito di lama, che serve per lo spostamento di terreno da un sito all’altro. Servendosi di questo macchinario si può anche livellare il terreno con una lama che può essere di diverse misure. Queste macchine sono utilizzate principalmente nel settore agricolo per rendere il terreno più coerente per l´utilizzo di altri macchinari e nell’edilizia, anche per opere di pavimentazione.

3 prodotti

La gamma dei prodotti da Mara Laser si può suddividere in tre categorie: le macchine a trasmettitore laser, quelle con sistema GPS ed infine quelle che utilizzano entrambe le tecnologie.

Vediamole quindi nel dettaglio:

Il trasmettitore laser genera un piano di riferimento intercettato dal ricevitore posto sulla macchina. Il control box interpreta i dati e regola l’altezza della lama in modo continuo.

L’antenna gps montata sulla macchina riceve i segnali dai satelliti e consente di determinarne la posizione (x, y, z). Il control box e il software interpretano i dati, controllando posizione della macchina e altezza della lama.

Il sistema laser e gps regolano rispettivamente l’altezza della lama e la posizione della macchina, ottenendo in modo automatico i programmi di lavorazione e stimando tempo e costi in modo accurato.

Il parco macchine completo di Mara consta quindi di ben 24 modelli di livellatrice, 7 grader a spinta e 5 scraper.
Una vasta gamma per andare incontro alle esigenze dei clienti.

Per scegliere quello che rispecchia maggiormente le proprie esigenze, ci si può rivolgere agli esperti dell’azienda che sapranno sicuramente dare preziosi consigli ed indicazioni.

Per visionare l’intera gamma prodotti e le rispettive funzionalità, è possibile visitare il sito aziendale Mara.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Leave a Replay